Quando
ti colleghi a internet con Davide entra in azione un filtro,
che impedisce la visione dei siti contenenti pornografia,
violenza e pedofilia.
I siti filtrati sono più di 12.000.000!
COME USARE DAVIDE
Basta
iscriversi al servizio in una delle modalità previste:
linea normale o ISDN, ADSL o fibra ottica.
I teenager passano davanti ad uno schermo (computer e tv) fino a 50 ore a settimana. Lo dimostra uno studio dell’American Heart Association.
Giorni fa La Stampa.it ha dato notizia di uno studio presentato nel corso della 48esima conferenza su epidemiologia eprevenzione delle malattie cardiovascolari dell’American Heart Association.
La ricerca è stata condotta su 1.293 ragazzi di 10 scuole superiori di Montreal, per cui i dati si riferiscono ad adolescenti americani: facilmente possiamo constatare che la situazione dei nostri ragazzi non è poi tanto diversa.
Ai giochi all’aria aperta i giovani preferiscono di gran lunga internet, cartoni animati e fiction tv. Il 60% dei teenager trascorre infatti incollato allo schermo 20 ore la settimana, un terzo ben 40 ore e un 7% supera addirittura le 50 ore. In questo modo i ragazzi, sempre seduti, corrono più rischi di mettere su chili di troppo.
Lo studio mostra inoltre che quando il livello di istruzione dei genitori è più basso, maggiore è il numero di ore che i ragazzi trascorrono davanti allo schermo.
Le ragazze dimostrano di essere meno “schiave” di computer e tv. Loro, infatti, rappresentano il 73% di giovani che usano meno pc e televisione - anche se siamo sempre tra le 18 e le 22 ore la settimana - contro “appena” il 48% dei ragazzi.