|
|
Sono 703 le notizie e gli articoli attualmente in linea
02/05/2012 -
Il 5xmille non privilegia le piccole associazioni
Il 5xmille è una risorsa fondamentale, ma attualmente i beneficiari sono le grandi organizzazioni e pochissimo va alle onlus locali. Così dicono le statistiche.
30/04/2012 -
Profilazione e pubblicità non desiderata
Noi siamo una fonte infinita di informazioni per gli esperti del marketing. Per questo, ogni nostro movimento sul web viene scrutato e catalogato. Vediamo di cosa si tratta.
27/04/2012 -
La semplificazione del “Mi piace”
Con l'aumentare dei pulsanti, aumenta la pigrizia di pensiero. Le conseguenze? Sempre meno idee, ma con molte più condivisioni.
23/04/2012 -
Nuove regole per la censura on-line
L'UE desidera che la censura non diventi un pericolo per la libertà di espressione. Potrebbero essere coinvolti anche i filtri famiglia?
19/04/2012 -
Un motore di ricerca travestito da social network: ...
Il nuovo progetto di Claudio Cecchetto sta raccogliendo molti consensi. Cerchiamo di capire di cosa si tratta, e se è veramente utile. Con occhio smaliziato.
18/04/2012 -
Attenzione a dove va il click!
Esistono modi diversi per proteggersi dalle furbizie su internet, anche da quelle più nascoste e apparentemente innocue. Davide.it ve ne svela alcune
16/04/2012 -
Avvenire a fianco dei bambini
Bambini e sicurezza è una sezione del sito del quotidiano cattolica Avvenire che si propone da anni la tutela dei più piccoli nel mondo dell'informazione e della comunicazione: Popotus per l'informazione dedicata ai ragazzi e Davide per la sicurezza web.
13/04/2012 -
Nuove raccomandazioni dal Consiglio d'Europa
Il Consiglio europeo raccomanda maggiore trasparenza e rispetto della privacy. Soprattutto a motori di ricerca e social network.
13/04/2012 -
Internet Bene Comune
E' il titolo della campagna di Fondazione Sistema Toscana per diffondere l'idea che l'accesso alla rete è un diritto. Lo slogan "Internet è come l'acqua" sottolinea un diritto, Davide lo completa: "se non è pura va filtrata". Due diritti non separabili!
11/04/2012 -
L'azzardo non è un gioco
L'industria delle scommesse on line è un mercato dalle cifre colossali, che non conosce crisi. Spesso a farne le spese sono i più vulnerabili.
|
Copyright © 2010 Davide.it. Tutti i diritti riservati. |