Quando
ti colleghi a internet con Davide entra in azione un filtro,
che impedisce la visione dei siti contenenti pornografia,
violenza e pedofilia.
I siti filtrati sono più di 12.000.000!
COME USARE DAVIDE
Basta
iscriversi al servizio in una delle modalità previste:
linea normale o ISDN, ADSL o fibra ottica.
Gli utenti con partita IVA ci chiedono se l'ultima offerta di Telecom "Opzioni on-Line Business" è compatibile con il filtro Davide.
Si, è compatibile, lo abbiamo testato, funziona, ma attenti a non cascarci!
Il servizio "Opzioni on-Line Business" è erogato da Telecom con se seguenti caratteristiche di progetto:
* rapporto di concentrazione utilizzato: una porta modem ogni 12,5 utenti sottoscrittori
* la banda nazionale per cliente è pari a 10 Kbps
* la banda internazionale per cliente è pari a 3 Kbps
* è prevista una disconnessione automatica dopo 10 minuti d'inattività (assenza di traffico in download/upload) da parte dell’utente connesso.
Questo significa che lo stesso modem è usato da 12.5 aziende che se lo contenderanno aspettando che l'utente collegato per primo venga scollegato. L'attesa potrà durare 10 minuti, ma se non sei fortunato dovrai attendere altri 10 minuti... potrebbe capitare di attendere anche due ore prima di riuscire a prendere la linea. E che linea...
Dopo aver faticato per ottenere il collegamento lo terrai per 10 minuti al massimo, poi ricomincerai da capo ad attendere per trovare la linea libera. I pochi minuti di collegamento saranno caratterizzati da una lentezza esasperante di trasferimento dati, soprattutto quando non ti colleghi a siti ospitati da Telecom. Il sito di Davide con altre decine di migliaia di siti italiani sono già su "banda internazionale" verso la quale il canale aperto è di3 Kbps come nella preistoria della Rete.