Quando
ti colleghi a internet con Davide entra in azione un filtro,
che impedisce la visione dei siti contenenti pornografia,
violenza e pedofilia.
I siti filtrati sono più di 12.000.000!
COME USARE DAVIDE
Basta
iscriversi al servizio in una delle modalità previste:
linea normale o ISDN, ADSL o fibra ottica.
AGESC
Associazione Genitori Scuole Cattoliche
7 novembre 2005
COMUNICATO STAMPA
LIBERTA' DI EDUCAZIONE: PARLAMENTO E GOVERNO ALL'ULTIMO ESAME SUGLI IMPEGNI ELETTORALI DI LEGISLATURA
La Legge Finanziaria 2006 è l'ultima possibilità per realizzare interventi urgenti ed inderogabili che consentano la libertà di scelta educativa delle famiglie italiane
Suggeriamo anche...
[url=http://www.agesc.it ]Agesc[/url]
Il Comitato Esecutivo Nazionale dell'Associazione Genitori Scuole Cattoliche, riunitosi a Livorno, ha ancora una volta constatato che in questi anni non è stato fatto a sufficienza per ridurre gli ostacoli economici che continuano a limitare le famiglie italiane nell'esercizio del loro diritto primario di educare i figli, non consentendo loro di scegliere liberamente la scuola che preferiscono tra quelle, statali e paritarie, che fanno farte del sistema nazionale di istruzione e formazione.
La Legge Finanziaria 2006 in discussione rappresenta per il Parlamento e il Governo l'ultima possibilità per dare seguito agli impegni elettorali assunti su questo tema.
In particolare il Comitato Esecutivo Nazionale dell'AGeSC conferma come prioritari i tre interventi indicati dall'Appello di fine legislatura promosso con il Comitato per la scuola della società civile:
1) Contributo per genitori delle scuole paritarie: Rifinanziare ed incrementare il contributo per ridurre gli oneri sostenuti dalle famiglie per l'attività educativa presso scuole paritarie, istituito con la Legge Finanziaria 2003, come già predisposto.
2) Risorse per l'integrazione di studenti disabili: Incrementare i contributi per interventi di sostegno a favore degli alunni con handicap che frequentano scuole paritarie. Le risorse annualmente stanziate in Finanziaria non consentono oggi di realizzare questo importante diritto soggettivo del disabile, salvo che non intervengano a proprie spese le scuole e le famiglie
3) Risorse finanziarie per le scuole paritarie: Aumentare le risorse sui capitoli di spesa concernenti le scuole non statali (i finanziamenti sono rimasti invariati negli ultimi tre esercizi finanziari).
Il presidente nazionale dell'AGeSC, Enzo Meloni, in merito ha dichiarato: "Siamo consapevoli delle attuali difficoltà economiche del Paese. Si rende necessario operare scelte politiche di intervento. L'educazione è la prima delle priorità per lo sviluppo di un popolo e di una nazione!"