Quando
ti colleghi a internet con Davide entra in azione un filtro,
che impedisce la visione dei siti contenenti pornografia,
violenza e pedofilia.
I siti filtrati sono più di 12.000.000!
COME USARE DAVIDE
Basta
iscriversi al servizio in una delle modalità previste:
linea normale o ISDN, ADSL o fibra ottica.
Bambini e adolescenti in tempo di crisi: politiche, strategie, esperienze. Il Centro nazionale di documentazione e analisi per l'infanzia e l'adolescenza affronta, tra altri, il tema del cyberbulling e delle nuove forme di violenza peculiari della Rete.
Segnaliamo che è da poco scaricabile gratuitamente la nuova rivista "Cittadini in crescita" del Centro nazionale di documentazione e analisi per l'infanzia e l'adolescenza.
In questo numero un interessante editoriale dedicato ai Bambini e adolescenti in tempo di crisi: politiche, strategie, esperienze. Viene trattato anche il tema del cyberbulling.
La società dell’informazione origina nuove opportunità di scambio e di relazione; simultaneamente, in essa si producono anche forme nuove di devianza. Così, il cyberspazio diviene un ambito nel quale è possibile praticare comportamenti aggressivi che si strutturano proprio a partire dalle peculiarità che la rete offre.
Il bullismo elettronico (cyberbullying) – la cui incidenza sembra assumere proporzioni crescenti – è una forma di prevaricazione in cui, significativamente, schemi comportamentali noti, come la triade bullo-vittima-spettatori, si dipanano attraverso modalità comunicative e forme di violenza di tipo nuovo.
La rivista è articolata in diverse sezioni, dedicate agli approfondimenti, alle interviste, ai progetti promossi da istituzioni, associazioni e altre realtà, alle politiche internazionali, agli eventi che riguardano il mondo dell'infanzia e dell'adolescenza e, infine, alla rassegna dei più rilevanti atti normativi a livello internazionale, nazionale e locale.