Quando
ti colleghi a internet con Davide entra in azione un filtro,
che impedisce la visione dei siti contenenti pornografia,
violenza e pedofilia.
I siti filtrati sono più di 12.000.000!
COME USARE DAVIDE
Basta
iscriversi al servizio in una delle modalità previste:
linea normale o ISDN, ADSL o fibra ottica.
Bambini e sicurezza è una sezione del sito del quotidiano cattolica Avvenire che si propone da anni la tutela dei più piccoli nel mondo dell'informazione e della comunicazione: Popotus per l'informazione dedicata ai ragazzi e Davide per la sicurezza web.
Tutelare i più piccoli, consapevoli che il mondo dell’informazione è alla loro portata e che è utile e necessario che essi lo esplorino, ma anche della loro fragilità rispetto ai suoi pericoli e alle sue ambiguità. Avvenire è da sempre impegnato sul fronte dell’accessibilità delle notizie a bambini e ragazzi: dal 1996 a loro ha dedicato – primo quotidiano in Italia – il bisettimanale Popotus, un vero e proprio quotidiano di attualità e approfondimento che nelle scuole si è presto rivelato un utilissimo supporto per la didattica. In tal senso, negli ultimi anni, è stato promosso il concorso “Pagine di calsse” che ha avuto nelle scolaresche di elementari e medie notevole successo.
L’impegno di Avvenire è oggi anche quello della tutela dei più piccoli nella navigazione online, che troppo spesso rischia di essere trasformata in strumento diseducativo, se non di abuso e violenza. Di qui la collaborazione con Davide.it.