Quando
ti colleghi a internet con Davide entra in azione un filtro,
che impedisce la visione dei siti contenenti pornografia,
violenza e pedofilia.
I siti filtrati sono più di 12.000.000!
COME USARE DAVIDE
Basta
iscriversi al servizio in una delle modalità previste:
linea normale o ISDN, ADSL o fibra ottica.
Un libro sul rapporto tra genitori e figli: presentazione a Venaria
10:42 - 25 Gennaio 2012
L'ultimo libro di Daniele Damele “Vola figlio mio. Raccontarsi e fare il genitore oggi” presentato in una serata a Venaria Reale presso il Ristorante "Il Reale" il 2 febbraio. Siete tutti invitati!
Giovedì 2 febbraio, alle ore 20.00, presso il Ristorante “Il Reale” di Venaria Reale, in corso Garibaldi 155, l'Associazione Davide.it presenterà l'ultimo libro di Daniele Damele “Vola figlio mio. Raccontarsi e fare il genitore oggi” – Minerva edizioni. Interverrà l'autore.
Ingresso con apericena: 10 Euro
Per informazioni e prenotazioni: Tel. 011 0436045 - Mob. 3282074207
Il libro
Con questo suo settimo libro Daniele Damele prosegue l’esplorazione sul difficile e sempre delicato rapporto tra genitori e figli, insistendo sulla volontà di lasciar volare i propri figli insieme all'esigenza di ritagliarsi un ruolo di sostegno, stimolo e amore. L’autore fa un’analisi autobiografica nel tentativo di mantenere un legame tra sé e i suoi figli pur consapevole della necessità di permettere a quest’ultimi di vivere la propria vita.
Il volume ha il pregio d’essere di estrema facilità d’approccio in quanto lo stile giornalistico utilizzato riesce a garantire che temi legati al mondo della sociologia e della psicologia siano ricondotti alla portata di tutti. Vi è la possibilità di ritrovarsi sia come genitori, sia come figli, ma anche come educatori e operatori della comunicazione. Forte è, infatti, il richiamo a un uso consapevole degli strumenti di comunicazione che sempre più propongono, nei loro contenuti, modelli comportamentali talvolta, specie se diseducativi, difficili da contrastare.
L'autore
Daniele Damele è laureato in Scienze politiche ed è dottore di ricerca in Politiche di Sviluppo e Gestione del Territorio all’Università di Trieste; giornalista pubblicista dal 1986; dirigente amministrativo di ruolo alla Provincia di Udine dal 2004 e in precedenza a Trieste. Ideatore di trasmissioni radiofoniche e televisive, da anni si muove a favore dei giovani non solo mirando a tutelare gli stessi da possibili contenuti pericolosi presenti in vari strumenti di comunicazione (tv, internet, videogiochi, telefonini), ma anche battendosi per garantire loro spazi di confronto, analisi e incontro valorizzando le loro idee. È stato docente di etica e comunicazione all’Università di Udine e Gorizia; presidente del Corecom del Friuli Venezia Giulia dal ’98 al 2003; coordinatore del Gruppo di lavoro interministeriale che ha elaborato il codice di autoregolamentazione per la tutela dei bambini in rete e del Gruppo di lavoro Videofonini e minori del Ministero delle Comunicazioni.
È direttore responsabile di “Udine economia”, mensile della Camera di commercio di Udine; scrive per alcuni siti e periodici; collabora con associazioni socio-culturali, sportive e di volontariato. Attualmente è uno dei formatori per Davide.it di Safe Social Media, un progetto internazionale di sensibilizzazione all'uso sicuro e consapevole di Internet e delle nuove tecnologie finanziato dall'Unione Europea, inteso a prevenire e combattere la violenza nei social media (www.safesocialmedia.eu).