Quando
ti colleghi a internet con Davide entra in azione un filtro,
che impedisce la visione dei siti contenenti pornografia,
violenza e pedofilia.
I siti filtrati sono più di 12.000.000!
COME USARE DAVIDE
Basta
iscriversi al servizio in una delle modalità previste:
linea normale o ISDN, ADSL o fibra ottica.
25 dicembre: giornata all'insegna della pace nei Social Media
16:04 - 2 Novembre 2011
Il 25 dicembre 2011 sarà il giorno perfetto per supportare la non violenza ricorrente sul web, in televisione e nei videogames, affinché si possa riflettere insieme sull'importanza della tutela dei minori, spesso liberi di utilizzare i social media.
Grazie all'iniziativa dei tre enti coinvolti nel programma DAPHNE e nel progetto Safe Social Media, ovvero l'associazione Onlus Davide.it, l'Intermedia Consulting e la Cece, il 25 dicembre 2011 sarà una giornata ancora più speciale.
Il manifesto, che troverete sotto l'articolo, spiega le motivazioni di questa ricorrenza e richiede un piccolo gesto da parte di chi vuole aderire alla giornata di pace online: un semplice “mi piace” cliccato sulle pagine Facebook degli enti che appoggiano tale progetto.
l click sulla pagina Facebook e la partecipazione alla giornata della Pace online daranno la possibilità di promuovere collettivamente una cittadinanza digitale responsabile lontana dalla condivisione di materiale illecito e immorale in rete, privilegiando il dialogo e l'ascolto in famiglia e prestando più attenzione all'uso corretto e pacifico dei media, adesso e nel futuro.
Da questa iniziativa ci auguriamo meno contenuti violenti su YouTube e altri siti di condivisione di file, meno videogiochi e film che istigano all' aggressività, decisioni più responsabili da parte delle aziende che si occupano di media affinché riducano i contenuti più violenti e inadatti ai giovanissimi nei loro prodotti.
Per maggiori informazioni, eccovi il link diretto al Manifesto oppure cliccate direttamente il "mi piace" sulla nostra pagina Facebook.