Quando
ti colleghi a internet con Davide entra in azione un filtro,
che impedisce la visione dei siti contenenti pornografia,
violenza e pedofilia.
I siti filtrati sono più di 12.000.000!
COME USARE DAVIDE
Basta
iscriversi al servizio in una delle modalità previste:
linea normale o ISDN, ADSL o fibra ottica.
Guarda ai sacerdoti e alle potenzialità pastorali dei media il Messaggio per la 44.ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. Il tema per il 2010 è “Il sacerdote e il ministero pastorale nel mondo digitale. I nuovi media al servizio della Parola".
Guarda in particolare ai sacerdoti e alle potenzialità pastorali insite nei nuovi media il Messaggio di Benedetto XVI per la 44.ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. Il tema per il 2010, reso noto oggi, ha per titolo “Il sacerdote e il ministero pastorale nel mondo digitale. I nuovi media al servizio della Parola". Con questa riflessione, spiega la nota di presentazione ufficiale, si invitano i sacerdoti a considerare i nuovi media “come una possibile grande risorsa per il loro ministero al servizio della Parola” e si incoraggiano “affinché affrontino le sfide che nascono dalla nuova cultura digitale”. “Se conosciuti e valorizzati adeguatamente”, prosegue il comunicato, i mezzi di comunicazione digitali “possono offrire ai sacerdoti e a tutti gli operatori pastorali una ricchezza di dati e di contenuti che prima erano di difficile accesso, e facilitano forme di collaborazione e di crescita di comunione impensabili nel passato”.
Grazie ai nuovi media, si afferma ancora, “chi predica e fa conoscere il Verbo della vita può raggiungere con parole suoni e immagini - vera e specifica grammatica espressiva della cultura digitale - persone singole e intere comunità in ogni continente, per creare nuovi spazi di conoscenza e di dialogo giungendo a proporre e a realizzare itinerari di comunione”. Se "usati saggiamente, con l’aiuto di esperti in tecnologia e cultura delle comunicazioni, i nuovi media - conclude la nota - possono così diventare per i sacerdoti e per tutti gli operatori pastorali un valido ed efficace strumento di vera e profonda evangelizzazione e comunione". (Alessandro De Carolis)