Quando
ti colleghi a internet con Davide entra in azione un filtro,
che impedisce la visione dei siti contenenti pornografia,
violenza e pedofilia.
I siti filtrati sono più di 12.000.000!
COME USARE DAVIDE
Basta
iscriversi al servizio in una delle modalità previste:
linea normale o ISDN, ADSL o fibra ottica.
Un nuovo presidente per il comitato Media e Minori
16:22 - 13 Gennaio 2009
Franco Mugerli è il nuovo presidente del Comitato di applicazione del codice Media e Minori; la nomina è avvenuta negli scorsi giorni su designazione dell'Agcom.
Come noto, il Codice di autoregolamentazione Tv e minori, sottoscritto nel 2002 dalle emittenti nazionali e locali, prevede la costituzione di un apposito comitato, inizialmente denominato "Tv e minori", e, in seguito, modificato in "Media e minori" ove siedono rappresentanti delle istituzioni, dei telespettatori e dell'emittenza nazionale e locale.
Franco Mugerli, tra i fondatori del CORALLO, (di cui è stato presidente per numerosi anni) e attuale presidente del Copercom (il coordinamento delle associazioni per la comunicazione di riferimento cattolico), docente, è stato anche direttore di produzione dell'emittente Sat2000.
Nel Comitato sono inoltre entrati a far parte l'on. Barbara Mannucci e la dottoressa Emilia Visco in rappresentanza delle Istituzioni e, per il Consiglio Nazionale degli Utenti, il dottor Paolo Bafile e la dottoressa Claudia Di Lorenzi (membro supplente).
Con queste nomine riprende la piena operatività dell'organismo di controllo della programmazione televisiva in rapporto all'utenza minorile, istituito nel 2001 e guidato, fin dalla sua nascita, dal dottor Guido Rossi, recentemente scomparso.