Quando
ti colleghi a internet con Davide entra in azione un filtro,
che impedisce la visione dei siti contenenti pornografia,
violenza e pedofilia.
I siti filtrati sono più di 12.000.000!
COME USARE DAVIDE
Basta
iscriversi al servizio in una delle modalità previste:
linea normale o ISDN, ADSL o fibra ottica.
La prima iniziativa lanciata da Insafe a livello globale in occasione del prossimo Safer Internet Day che si celebrerà il 10 febbraio prossimo è un quiz destinato ai ragazzi disponibile in ben 22 lingue.
http://insafequiz.eun.org, è rivolto ai ragazzi dai 10 ai 15 anni che dovranno rispondere ad una serie di domande a risposta multipla su diverse tematiche, dai media alla sicurezza online, alla cultura, storia e geografia, proprio perché Internet rappresenta un prezioso strumento di apprendimento e divertimento. Ci sarà anche una prova finale da superare.
L’obiettivo del quiz è quello di raggiungere i giovani utenti e riflettere insieme sull'utilizzo sicuro di Internet e delle nuove tecnologie online. I vincitori a livello europeo saranno invitati a partecipare alla cerimonia di celebrazione della giornata che si svolgerà a Lussemburgo. Il quiz è disponibile in bulgaro, ceco, danese, tedesco, greco, olandese, inglese, finlandese, francese, ungherese, islandese, italiano, lettone, lituano, norvegese, polacco, portoghese, rumeno, slovacco, sloveno, spagnolo e svedese.
La scadenza per partecipare è il 15 gennaio. Per maggiori informazioni, visitate www.saferinternet.org