Quando
ti colleghi a internet con Davide entra in azione un filtro,
che impedisce la visione dei siti contenenti pornografia,
violenza e pedofilia.
I siti filtrati sono più di 12.000.000!
COME USARE DAVIDE
Basta
iscriversi al servizio in una delle modalità previste:
linea normale o ISDN, ADSL o fibra ottica.
Una ricerca de laFeltrinelli.it ha fatto emergere che sempre più Italiani sono attivi su blog, social network, forum e simili: molto popolari Splinder, Facebook e soprattutto MySpace.
Italiani popolo di internauti, bloggers e frequentatori di social network: nel 2008 ci sono stati 8 milioni di utenti attivi su internet, che pubblicano e commentano su blog e social network, hanno pagine web personali, scrivono su forum, usano feed rss e aggiungono tag alle pagine web o alle foto. Sono i dati che emergono da una ricerca de laFeltrinelli.it, che ha confrontato i dati ufficiali di Nielsen, Forrester e Simmaco con quelli del proprio database.
E così emerge che su 24,3 milioni di navigatori in internet (41% della popolazione), 3,4 milioni possiede un blog come Splinder o Blogger, mentre gli iscritti ai social network sarebbero 4,7 milioni: circa un terzo delle persone che si connette a internet utilizza quindi i social network. Ma, nonostante il sorpasso a livello mondiale di Facebook su MySpace con 132 milioni di visite uniche contro 117 (registrate a giugno), gli italiani continuano ancora a preferire il noto sito musicale e i blog. La top four dei social network in Italia mette infatti MySpace in cima alle preferenze con il 59,5% degli iscritti (2,7 milioni di utenti), Facebook segue invece al 19,5% (900 mila), LinkedIn, la community professionale, al 7,7% (300 mila). Infine, seguono gli altri network come Flickr, Anobii e Badoo, che insieme totalizzano il 13,3% (625 mila persone).
I blog invece, concepiti come siti internet e non come «social», sono stati attivati da 3,4 milioni di italiani, quasi il 14% del totale dei navigatori in rete.