Quando
ti colleghi a internet con Davide entra in azione un filtro,
che impedisce la visione dei siti contenenti pornografia,
violenza e pedofilia.
I siti filtrati sono più di 12.000.000!
COME USARE DAVIDE
Basta
iscriversi al servizio in una delle modalità previste:
linea normale o ISDN, ADSL o fibra ottica.
Segnaliamo un articolo "Approvato da... Davide.it" sul tema dei disturbi alimentari. Viene preso in considerazione anche il fenomeno dei siti web pro-ana, argomento più volte trattato dall'Associazione, ma che è sempre bene ricordare.
Nell'ambito dell'iniziativa "Approvato da... Davide.it", che mira ad essere una proposta ragionata di articoli, documenti, approfondimenti di particolare interesse, raccolti da media diversi, segnaliamo l'articolo "Contro anoressia e bulimia. Uniti per combattere i disturbi del comportamento alimentare", pubblicato su Avvenire - Famiglia di venerdì 26 settembre 2008.
I disturbi del comportamento alimentare sono in costante aumento in Italia: ogni anno si ammalano 6.000 persone. Ed è boom delle associazioni di auto-mutuo aiuto per mettere a disposizione di altre famiglie conoscenze ed esperienza. I giovani sofferenti di anoressia e bulimia, della loro malattia parlano quasi solo sul web, all’interno di siti, chat, forum, community in continua crescita. Qui trovano una sponda di condivisione e troppo spesso “promozione” di comportamenti alimentari devianti.