Quando
ti colleghi a internet con Davide entra in azione un filtro,
che impedisce la visione dei siti contenenti pornografia,
violenza e pedofilia.
I siti filtrati sono più di 12.000.000!
COME USARE DAVIDE
Basta
iscriversi al servizio in una delle modalità previste:
linea normale o ISDN, ADSL o fibra ottica.
Illustrata in questi giorni, presso il consiglio dei ministri, la proposta di legge per l’istituzione del Garante Nazionale per l’infanzia e l’adolescenza.
Venerdì 1 agosto, durante il 13°Consiglio dei Ministri, il Ministro per Le Pari Opportunità Mara Carfagna ha presentato un disegno di legge per l’istituzione del Garante Nazionale per l’infanzia e l’adolescenza, al fine di assicurare la piena attuazione e la tutela dei diritti e degli interessi dei minori.
Sono ormai svariati anni che in Italia si discute del progetto di istituire a livello nazionale la figura del Garante per l’Infanzia, è una figura di cui il Paese ha bisogno da tempo.
Sono ormai numerosi i paesi europei che in questi anni hanno istituito un organismo autonomo ed indipendente al fine di monitorare, promuovere e proteggere i diritti dell’infanzia.
Dato il ruolo delicato che andrà a ricoprire ci auguriamo che la persona che verrà nominata sia competente e autorevole e che questo sia solo un primo passo verso un impegno concreto a favore dei minori e della tutela dei loro diritti.