Quando
ti colleghi a internet con Davide entra in azione un filtro,
che impedisce la visione dei siti contenenti pornografia,
violenza e pedofilia.
I siti filtrati sono più di 12.000.000!
COME USARE DAVIDE
Basta
iscriversi al servizio in una delle modalità previste:
linea normale o ISDN, ADSL o fibra ottica.
Un ciclo di conferenze sull'educazione ai tempi di Internet: la diffusione tra i ragazzi di internet e cellulari pone genitori e insegnanti di fronte a nuove sfide educative.
Nell’ambito di EASY, campagna di sensibilizzazione per un uso sicuro e responsabile dei nuovi media, viene promosso un ciclo di conferenze rivolto a genitori e insegnanti: "Giovani e nuovi media, e- ducazione ai tempi di internet".
Al centro della riflessione vi è il tema di come educare i giovani all’utilizzo dei nuovi media.
Il primo appuntamento si terrà a Roma il 7 giugno presso la Casa Internazionale delle Donne e si focalizzerà su: "Relazioni e sessualità in rete".
L'intento è quello di offrire strumenti pratici per comprendere e prevenire nei giovani i rischi di una gestione inadeguata delle interazioni online, ad esempio l’adescamento, promuovendo affettività e relazioni più consapevoli.
Interverranno Magda Di Renzo, responsabile del servizio di psicoterapia dell’età evolutiva dell’Istituto di Ortofonologia di Roma, e Francesca Comunello, docente di Teorie e tecniche dei nuovi media presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli studi di Roma “la Sapienza”.
Prossimi incontri: ottobre 2008 Diritti e responsabilità dei ragazzi in rete: ripensare la cittadinanza nell’era digitale novembre 2008 Internet e cellulari visti dai ragazzi: scoprire i nuovi media come strumenti di conoscenza, relazione e crescita.