Gli studenti delle scuole superiori di dieci Paesi dell'Unione Europea alle prese con un giornale radio via web.
Verrà presentato domani, 6 maggio, a Roma, il progetto di un giornale radio via web interamente ideato e realizzato dagli studenti delle scuole superiori di dieci Paesi dell'Unione Europea, tra i quali gli studenti di istituti italiani per portare l'Europa in classe e tra la gente. Il web giornale radio è concepito come un vero notiziario di attualità e avrà anche la funzione di promuovere lezioni in e-learning di "Educazione al Parlamento Europeo e all'Unione Europea", con materiale didattico fornito nelle 23 lingue comunitarie.
L'iniziativa fa parte del Progetto Web Radio European Parliament Education, approvato e sostenuto dal Parlamento Europeo. Per saperne di più sul progetto: www.ciaoeurope.eu Si tratta di una rete online interamente dedicata ai giovani di tutta Europa per farli partecipare attivamente al dibattito sulle grandi tematiche della Ue.
Conferenza stampa: mercoledì 7 maggio alle ore 11,00 presso la Sala delle Bandiere dell'Ufficio di Roma del Parlamento Europeo, in via IV Novembre 149.
|