Davide.it
Stampa Stampa Nascondi immagini Nascondi immagini Mostra immagini Mostra immagini
[Versione per la stampa]
Categoria: Mondo
Suggerimenti per Davide 09:35 - 26 Marzo 2007

Riceviamo sempre con piacere ringraziamenti e complimenti, ma ancor più preziosi sono per noi i vostri suggerimenti per migliorare il nostro impegno nella tutela dei minori su Internet.
Riportiamo di seguito la lettera del Sig. Roberto Annoni e cogliamo l'occasione per ringraziarlo:

<
Condivido che il filtro da sè non basta... ma mi creda, l'affiancamento e la sorveglianza che pure io e mia moglie diamo non sempre bastano, quando gli ormoni si agitano inquieti e curiosi... Non intendo negare le difficoltà del crescere e non mi dimentico della mia adolescenza, ma credo che tanti e tali volumi ed intensità di messaggi eccessivi, senza filtro, siano troppo anche per degli adolescenti che vogliono aprire gli occhi su tutto e trasgredire per verificare dove sono e dove voler essere.
So che se si aumenta la "repressione" aumenta la trasgressione, e so di non potere controllare le frequentazioni dei miei figli ovunque... eppure, che sul pc di casa sia installato un buon filtro credo possa servire a dire: "non nella nostra casa", non nelle regole di vita che abbiamo scelto di passarvi come le migliori; qui cerchiamo di proteggervi comunque, pur nei nostri limiti...

Ho "messo alla prova" davide.it sui siti passati dai miei temerari figli nei giorni passati e devo dire con soddisfazione che un buon 95% viene filtrato. Alcuni siti, delle categorie "scherzi", "giochi" e "suonerie" non sempre riescono ad essere filtrati (comprensibilmente stante le miriadi di siti del genere...). Mi sono chiesto se riusciate e filtrare anche i giochi d'azzardo on line, considerato che sono vietati ai minori non sarebbe male... Ancora ho provato a collegarmi, tramite banale ricerca su Google, a siti di occultismo, nazismo, ecc. Qui ho riscontrato una percentuale di successo più bassa. Forse è necessario qualche sforzo in più in questo senso...

Sono certo che questi suggerimenti saprà intenderli non come critiche ma come incentivi per i suoi collaboratori a ben proseguire. Dal canto mio, posso assicurare la massima attenzione a divulgare l'opportunità che offrite presso altri genitori, le scuole, l'oratorio, ecc.

Distinti saluti, Roberto Annoni>>



Pagina proveniente dal sito: http://www.davide.it/