Un premio per il miglior sito web cattolico. Anzi quattro premi da 1.000 euro ciascuno.
Per riconoscere e incoraggiare l'uso delle nuove tecnologie soprattutto all'interno delle parrocchie e delle diocesi italiane.
WeCa, l'Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani, promuove la seconda edizione del premio per i migliori siti web cattolici: siti parrocchiali, diocesani e associativi, personali e dedicati alla GMG.
“Vogliamo abitare il continente digitale – dichiara il Presidente dell’Associazione dei Webmaster Cattolici Giovanni Silvestri - in maniera sempre più consapevole e attenta. Il mondo web cattolico è un arcipelago di realtà significative e sempre al passo con i tempi. Anzi, come dimostrano i contenuti cattolici di migliaia di portali internet e applicazioni per smartphone, in Italia la presenza cattolica in rete è una realtà di assoluta avanguardia”.
Ogni webmaster di un sito cattolico può iscriversi al Premio sul sito www.webcattolici.it (http://www.webcattolici.it ) entro il 1 ottobre 2011. Tre le categorie previste: siti istituzionali (diocesi, enti, associazioni, aggregazioni e comunità), siti personali e siti parrocchiali.
A queste tre categorie si aggiunge un cosiddetto ‘Premio speciale GMG’ dedicato ai siti con contenuti o servizi dedicati alla Giornata Mondiale della Gioventù di Madrid.
A scegliere il miglior sito web cattolico sarà una Giuria di 22 esperti impegnati nel mondo del giornalismo in quello del web cattolico di diverse diocesi italiane.
Per visionare il regolamento e iscriversi: www.webcattolici.it (http://www.webcattolici.it )
|