Mercoledì 14 aprile a Sanremo si terrà il convegno sulla sicurezza dei minori in rete "Anonimo digitale: l'identità dei minori su Internet". Sarà presente anche la Polizia Postale nella persona del Sost.Commissario dott. Marco Valerio Cervellini.
L'Associazione Mani Colorate e il Lions Club Bordighera Otto Luoghi organizzano, mercoledì 14 aprile, a Sanremo, presso il Centro Congressi del Palafiori, il Convegno annuale di aggiornamento sulla sicurezza dei minori in rete "Anonimo digitale: l'identità dei minori su Internet".
Ecco i relatori e il titolo del loro intervento:
Antonio Marziale (Presidente Comitato Scientifico “Osservatorio sui Diritti dei Minori") La prospettiva sociologica del fenomeno
Michele Crudele (Direttore Centro ELIS – Ideatore e coordinatore del portale “ilfiltro.it”) Studente 2.0: un nuovo modo di imparare?
Valentina Frediani (Consulente Legale Informatico con specializzazione Privacy)
La responsabilità dei minori per la pubblicazione di materiale in rete
Daniele Damele (Scrittore e docente di etica e comunicazione–Università di Udine) Doni e danni della rete: quali vantaggi e quali pericoli per i minorenni?
Rosa Mininno (Direttore Scientifico e Coordinatore Nazionale della Rete Nuove
Dipendenze Patologiche) Aspetti psicologici dell’identità nell’adolescenza in
relazione all’uso di internet
Marco Valerio Cervellini (Responsabile Nazionale Formazione Polizia Postale e delle Comunicazioni) L’attività dei minori in rete: vittime o carnefici?
Per maggiori informazioni: clicca qui (http://mozenda.blogspot.com/2010/04/convegno-annuale-sicurezza-minori-in.html)
|