Davide.it
Stampa Stampa Nascondi immagini Nascondi immagini Mostra immagini Mostra immagini
[Versione per la stampa]
Categoria: Generale
Dove Dio piange 10:47 - 29 Gennaio 2010

Il sito wheregodweeps.org (dove Dio piange) è dedicato alle persecuzioni subite oggi dai cristiani in varie paesi. Aperto il 25 gennaio, è una iniziativa della Catholic Radio and Television Network dell'associazione Aiuto alla Chiesa che Soffre.

Il sito http://www.wheregodweeps.org (“Dove Dio piange, una messa a fuoco sulla sofferenza della Chiesa”) offre agli utenti informazioni sulla situazione dei cristiani nei Paesi in cui vengono perseguitati, esiliati o uccisi, e raccoglie testimonianze dirette.

Mark Riedemann, direttore di Crntv, afferma: “il sito offre una importante opportunità per le persone che vogliono conoscere maggiormente le sofferenze patite dai cristiani nel mondo. Le persecuzioni sono in aumento e quelle contro i cristiani in particolare. Al punto che in alcuni Paesi è a rischio la stessa sopravvivenza della Chiesa”.

Il video “Dove Dio piange” è realizzato mensilmente da Paesi diversi. Si tratta di un documentario di una decina di minuti che offre statistiche, un panorama generale della realtà, testimonianze e interviste a qualche leader della Chiesa locale.

“Dove Dio piange” a gennaio ha affrontato la situazione dei cristiani in Libano, con la testimonianza di Paul Karn, direttore nazionale della Pontifical Mission Society nel Paese.

Il video mostra come il Libano, pur essendo un Paese democratico in cui coesistono 18 fedi diverse, sia in serio pericolo a causa dei Paesi vicini, il cui regime è teocratico o dittatoriale.

Molti cristiani di altri Paesi asiatici arrivano a rifugiarsi in Libano in modo clandestino per le continue minacce o persecuzioni.

“Dove Dio piange” non si ferma al piano informativo, concentrandosi anche su quello propositivo. Offre agli utenti modi per aiutare a sostenere economicamente le azioni evangelizzatrici e il seminario e illustra il sostegno offerto dalle Diocesi libanesi ai cristiani che vi si rifugiano.

Le serie trasmesse da “Dove Dio piange” si possono vedere anche sui canali televisivi EWTN Global, Salt & Light TV (Canada) e Boston Catholic TV, e seguire sulle stazioni radio EWTN Radio, Sacred Heart Radio, Guadalupe Radio, Ave Maria Radio.





Pagina proveniente dal sito: http://www.davide.it/