Davide.it
Stampa Stampa Nascondi immagini Nascondi immagini Mostra immagini Mostra immagini
[Versione per la stampa]
Categoria: Davide.it
Da oggi Windows 7 sostituisce Vista 14:53 - 22 Ottobre 2009

Oggi debutta il nuovo sistema operativo di Microsoft. Touchscreen e netbook sono i suoi punti di forza. Si cerca così di rimediare al fallimento di Vista e alla diffusione crescente di Apple e Linux. Consigliamo gli utenti XP di non passare subito a Seven

Addio Vista, da oggi Microsoft ricomincia da Seven, il sistema operativo che si sfiora con le dita. Windows 7 arriva a scaffale con la campagna pubblicitaria "I'm a PC", lanciata mesi fa dal Ceo di Microsoft, Steve Ballmer, in risposta all'offensiva di Apple. Le caratteristiche di punta di Windows 7 sono: la gestione delle interfacce touchscreen, il fatto di essere netbook friendly e Xp Mode.

Windows oggi gira su oltre il 90% dei Pc. Archiviato il flop di Vista, Microsoft con Windows 7 volta pagina: sa che Seven dovrà affrontare avversari aggressivi come Snow Leopard di Apple, il prossimo Google Chrome Os e anche Gnu/Linux sempre più diffuso e solido.

Microsoft lancia Windows 7 in sei versioni, con prezzo da 129 a 339 euro.

Gli utenti di Windows XP e Windows Vista possono effettuare l'upgrad a Windows 7, ma solo Vista può migrare senza back up e senza reinstallare sia programmi che dati. Consigliamo gli utenti XP di non passare subito a Seven, ma di attendere che sia messa a punto e ben collaudata. Microsoft proseguirà a rilasciare gli aggiornamenti di sicurezza per XP fino al 2014. Soprattutto le aziende dovrebbero evitare ogni precipitazione.



Pagina proveniente dal sito: http://www.davide.it/