Davide.it
Stampa Stampa Nascondi immagini Nascondi immagini Mostra immagini Mostra immagini
[Versione per la stampa]
Categoria: Minori
III EUROPEAN REGIONAL CONSULTATION FOR CHILD HELPLINES 10:24 - 5 Ottobre 2009

Si riunisce in questi giorni a Milano il Child Helpline International, il network internazionale che include 160 linee telefoniche per bambini e adolescenti operanti a livello internazionale.

Dare voce all’infanzia: Far sì che 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in ogni momento dell’anno, i bambini e gli adolescenti possano chiedere un aiuto o un consiglio. Questo l’obiettivo di Child Helpline International, il network internazionale che include 160 linee telefoniche per bambini e adolescenti operanti a livello internazionale.

Child Helpline International torna ad incontrarsi in Italia. Riunitosi per la prima volta a Venezia nel 1996, il network - che si incontra regolarmente ogni due anni - si riunisce a Milano dal 5 al 7 ottobre per discutere delle strategie di sviluppo delle linee telefoniche per l’infanzia, della telefonia sociale in Italia e all’estero, delle strategie di qualità e dei percorsi di formazione di operatori quotidianamente chiamati a rispondere a un sempre crescente numero di richieste di aiuto relative a situazioni di difficoltà e disagio relazionale/sociale.

Il convegno riunirà i massimi esperti italiani e stranieri sul disagio infantile/adolescenziale, ed affronterà anche temi di grande attualità quale quello delle nuove tecnologie al servizio dell’infanzia, ovvero come telefono e internet possano essere efficace strumento di prevenzione e promozione del benessere dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie.

La giornata del 5 ottobre sarà aperta al pubblico, mentre le giornate del 6 e 7 ottobre saranno riservate alle sessioni tecniche di Child Helpline International.



Pagina proveniente dal sito: http://www.davide.it/