E' ora possibile caricare i filmati per partecipare al video-festival di Borgoratto, concorso che ha lo scopo di promuovere un uso positivo e costruttivo delle nuove tecnologie.
Qualche tempo fa abbiamo dato notizia del concorso video che ha lo scopo di promuovere un uso positivo e costruttivo delle nuove tecnologie che si terrà
In occasione della tradizionale festa d'Autunno di Borgoratto Mormorolo, comune dell'Oltrepo pavese, del 18 ottobre.
L'upload del video deve essere fatto sul social network www.ciaonet.it (http://www.ciaonet.it) secondo le istruzioni lì riportate, all'interno del gruppo dedicato. Si ha tempo fino al 12 ottobre 2009. Una giuria selezionerà i video ammessi.
Un concorso per dare spazio alle nuove modalità di comunicare che sempre più si stanno affermando e si impongono con autorità.
Il video registrato in modalità digitale, attraverso telefonini o minitelecamere, è più che una moda e si sta instaurando una nuova sintassi di comunicazione, ogni minuto nuove idee e nuove soluzioni salgono sulla ribalta immaginaria del mondo Web.
I giovani sono l'avanguardia e spesso registrano veri capolavori di concisione e di sottolineatura di concetti degni dei migliori lavori artistici.
Spesso questi lavori non vengono valorizzati, si perdono in qualche angolo del Web.
Ecco perché l'idea di offrire a queste opere il loro momento di notorietà: i video potranno essere visti e condivisi non in modo artificiale sul minischermo di un portatile ma su un grosso schermo e condivisi da persone in dialogo tra loro, nell'ambito delle attività della festa d'Autunno di Borgoratto Mormorolo che si terrà ad ottobre.
|