In occasione del Safer Internet day 2009 l'Associazione Davide ha realizzato un questionario che raccoglie, in modo facile e veloce, risposte sull'uso di Internet e dei nuovi mezzi di comunicazione.
Il 10 febbraio prossimo è il Safer Internet day, la giornata dedicata alla tutela dei minori online.
Il programma Safer Internet si propone di promuovere l'utilizzo sicuro di internet nonché delle nuove tecnologie on-line, con particolare attenzione nei confronti dei bambini, lotta ai contenuti illegali e in generale, contenuti non desiderati dagli utenti, in un approccio di collaborazione coordinato dall'Unione Europea.
L'Associazione Davide ha realizzato un questionario che raccoglie, in modo facile e veloce, risposte sull'uso di Internet e dei nuovi mezzi di comunicazione. Il questionario è stato somministrato ad una scuola media inferiore in provincia di Reggio Emilia. I risultati verranno presentati in un incontro che si terrà il 6 febbraio alle 20.30 presso l'Oratorio di Campagnola Emilia (RE). L'intento è quello di realizzare una base di partenza per poter coinvolgere i ragazzi in un confronto sulla percezione che hanno delle nuove tecnologie e dei rischi ad esso connesse.
La serata nasce dal Forum dell'infanzia del comune, interverranno insegnanti, educatori e psicologi.
|