Indicazioni precise sulla necessità di proteggere i propri figli da contenuti nocivi presenti su Internet sono presenti sulla nuova agenda proposta dalla Casa Bianca.
Subito dopo il giuramento, il sito ufficiale della presidenza degli Stati Uniti www.whitehouse.gov (http://www.whitehouse.gov) appare con un nuovo look.
Il nuovo website della Casa Bianca servirà come luogo in cui il presidente e la sua amministrazione saranno in contatto con il resto della nazione e del mondo.
Macon Phillips, direttore dei New Media per la Casa Bianca assicura che il sito sarà orientato intorno a tre priorità: comunicazione, trasparenza e partecipazione.
L'Agenda di Obama propone numerosi obiettivi riguardanti la tecnologia e in particolare il web. Attraverso l'uso di Internet si mira a raggiungere un pieno e libero scambio di idee e di informazioni attraverso l'uso di Internet.
Tra i punti fondamentali individuati da Obama vi è anche la necessità di proteggere i propri figli da contenuti nocivi presenti su Internet e in tv .
Secondo le linee guida del programma della Casa Bianca occorre dare ai genitori gli strumenti e le informazioni di cui hanno bisogno per verificare cosa i loro figli vedono su Internet, in modo del tutto coerente con il Primo Emendamento (che, all'interno della Costituzione degli Stati Uniti sancisce la libertà di parola e stampa)
Viene dichiarato anche un impegno per individuare e perseguire chi sfrutta bambini online.
|