Segnaliamo un momento di sorrisi e di magia nell'ambito del progetto "disarmo dei bambini" proposto dal Mago Sales e sostenuto da Davide.it
Lunedì 8 dicembre alle ore 15.00 presso la Parrocchia Santa Gianna di Venaria Reale (TO) l'Associazione Davide organizza un pomeriggio in compagnia del mago Sales,
prete salesiano con l’hobby della magia che da anni propone i suoi spettacoli in tutto il mondo, vivendo la propria vita a favore dell’infanzia, soprattutto quella più abbandonata, a cui regala costantemente sorrisi e solidarietà.
Il mago Sales invita i bambini a deporre le proprie armi giocattolo per rendere i giochi momenti di svago e di creatività. Davide.it collabora al programma “disarmo dei bambini”, perché la violenza può arrivare anche attraverso Internet.
La Fondazione Mago Sales dà inizio al progetto del disarmo bambini il 20 Novembre 2008 (giornata internazionale dei diritti dei bambini), che si concluderà il 4 Aprile 2009 (giornata del 1° raduno della Fondazione sul tema del gioco).
Con questa iniziativa si cerca di rendere i giochi dei bambini momenti di svago e di creatività (la bacchetta magica regalata è simbolo di fantasia e non di aggressività). Se i bambini incominciano a lasciare le loro armi di guerra… perché non lo possono fare i grandi?
Far cessare un po' la violenza, soprattutto in occasione del Natale e del Nuovo Anno, ci pare sia la cosa più giusta e se a far da maestri sono proprio i piccoli della terra, c'è da credere che il Natale di un bimbo che nasce, sarà la speranza di un mondo rinnovato.
Per saperne di più sull'iniziativa del disarmo dei bambini: clicca qui (http://www.sales.it/campagne_iniziative_leggi.asp?id=3)
|