Il comune di Grugliasco (TO) organizza un incontro sui pericoli di Internet, nell'ambito delle attività previste per la settimana dei diritti dell'Infanzia. Anche l'Associazione Davide.it è invitata a partecipare.
In occasione della settimana dei diritti dell'infanzia, il 19 novembre alle ore 17.00 presso la Scuola Primaria "D. Di Nanni" di Grugliasco (TO), via Roma 13, si terrà un incontro-dibattito su Internet e i suoi pericoli dal titolo "DAL MONDO SENZA FRONTIERE DI INTERNET: I NUOVI RISCHI PER I NOSTRI RAGAZZI"
L'iniziativa è rivolta ai genitori degli studenti ed agli insegnanti delle scuole di Grugliasco.
Il 20 novembre 1989 veniva approvata all’unanimità, dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia ratificata dall’Italia nel 1991. In occasione della Giornata internazionale dei diritti dei bambini gli Assessorati all’Istruzione, alla Cultura e ai Giovani della Città di Grugliasco, hanno organizzato una serie di iniziative come la “Settimana dei Diritti dell’Infanzia” e il transito della “Carovana nazionale antimafia”, che si terranno dal 17 al 23 novembre e mostre e convegni, il 9 e 10 dicembre, in occasione del 60° Anniversario della Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo.
Scarica il pieghevole dell'iniziativa (http://www.davide.it/downloads/pdf/pieghevole.pdf)
|