Davide.it
Stampa Stampa Nascondi immagini Nascondi immagini Mostra immagini Mostra immagini
[Versione per la stampa]
Categoria: Davide.it
ATTENTI A WIND! 12:16 - 4 Settembre 2008

L'operatore che rende difficoltosa la disattivazione dei servizi erotici, sottoscritti con un solo click, anche sui cellulari dei minori, si distingue anche su altri fronti...

Ad agosto, dovendo trascorrere del tempo fuori dai centri serviti da collegamenti internet fissi, ho utilizzato il cellulare per leggere la posta elettronica.
Nell'acquisto del servizio detto "Mega Ore" ho avuto però un'amara sorpresa.

Martedì 5 agosto 2008 alle ore 10.04, dopo aver sottoscritto il servizio, ricevo il seguente messaggio:
"Gentile Cliente, grazie per la sua richiesta. Entro 48 ore ricevera' un sms di conferma dell'avvenuta attivazione dell'opzione "Mega Ore"."

Alle ore 15.21 ricevo quest'altro messaggio:
"La informiamo che è stata attivata la nuova opzione Internet mobile a tempo: 50 Eurocent per 15 minuti di connessione Internet. Buona navigazione!"

A questo punto, invitato ad una "buona navigazione!", inizio ad usare il servizio pensando di pagare 50 cent ogni 15 minuti. Verso le 17 devo usare il celulare per una telefonata e, con grande sorpresa, mi accorgo che la mia ricarica è stata prosciugata!

Alle ore 18.45 WIND mi iforma con un messaggio: La informiamo che le sono stati accreditati 100 Euro di bonus utilizzabili in 30gg per l'adesione a Mega Ore. Per verifica bonus chiami il 4242 o visiti 155.it

Il giorno seguente alle 9,20 chiamo il 155 ed espongo i fatti all'operatore e chiedendo il rimborso immediato del maltolto. L'operatore mi conferma che il messaggio di attivazione è ingannevole, e sono molti a cascarci.... solerte chiama i suoi superiori ed espone la lamentela, poi mi avverte che sarò richiamato. Intanto confermo all'operatore la disdetta del servizio.

Giovedì 4 settembre 2008
Oggi ricevo un sms da WIND che ha prelevato altri 9 euro dalla mia ricarica per rinnovare il servizio Mega Ore!
Chiamo l'operatore e mi dice che il servizio è annuale e non può essere disdetto se non per raccomandata, esprimo i miei dubbi sulla legalità di questo comportamento di WIND: mi mettono in attesa dalle 12.01 alle 12.10 ......poi confermano:" Il gruppo reclami ha evidenziato che la sua non è l'unica rimostranza, ma che il messaggio non è ingannevole..." A questo punto comunico al mio avvocato la decisione di procedere contro WIND. Vi farò sapere il seguito....

don Ilario Rolle

Se a qualcuno è capitato qualcosa di simile lo scriva qui sotto. Grazie



Pagina proveniente dal sito: http://www.davide.it/