Negli ultimi giorni si è posto all'attenzione dei media un fenomeno nuovo e preoccupante: le droghe “sonore”, conosciute col nome di i-doser. Abbiamo tentato un primo approccio con il problema raccogliendo le notizie disponibili.
E' online il secondo numero de “I white paper di Davide.it”, l'iniziativa con cui l'Associazione tenta di attirare l'attenzione ogni volta su un tema diverso, magari poco conosciuto, per descriverlo in modo il più possibile esaustivo e offrire spunti di approfondimento.
Dopo il fenomeno dei siti pro-ana l'attenzione si sposta su un altro pericolo del web: le droghe “sonore”, conosciute col nome di i-doser.
Non ci sono ancora riferimenti scientifici corposi a riguardo poiché gli studi sul fenomeno sono ancora in una fase preliminare.
Cosa sono realmente queste i-dose? Ed esistono davvero degli effetti collaterali o è tutta una frode che punta sulla facile suggestione della psiche umana?
In ogni caso è necessario riflettere. Tenersi informati è indispensabile per potersi difendere dai contenuti web dannosi in maniera sempre più efficace.
Leggi il documento: www.davide.it/whitepaper (http://www.davide.it/whitepaper)
|