Su RaiGulp è iniziato un nuovo programma dedicato al più diffuso passatempo delle giovani generazioni: i videogiochi.
Dal 31 marzo su RaiGulp, il canale digitale terrestre Rai dedicato ai ragazzi, è iniziato EDUGAME, il nuovo programma tutto dedicato al mondo dei videogiochi.
Con la collaborazione di esperti si tenterà una riflessione su un universo spesso demonizzato per aiutare i ragazzi a conoscere meglio i videogiochi comprendendone i rischi assieme a tutte le potenzialità ludiche ed educative. Gli stessi bambini potranno spiegare l’universo e il fascino del mondo dei videogiochi ai grandi.
L’approccio sarà quello del percorso esperienziale condotto insieme da adulti e ragazzi, mettendo in evidenza come il linguaggio dei videogiochi interagisca con la letteratura, con il cinema, con la televisione e con i sistemi di simulazione virtuale utilizzati nella ricerca scientifica.
Realizzato con la consulenza del WeCa, l'Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani (http://www.webcattolici.it), EDUGAME aiuta i piccoli telespettatori a conoscere meglio i videogame e ai genitori a comprenderne tutte le potenzialità.
http://www.raigulp.it (http://www.raigulp.it/R2_HPprogramma/0,,1067120,00.html )
|