Davide.it
Stampa Stampa Nascondi immagini Nascondi immagini Mostra immagini Mostra immagini
[Versione per la stampa]
Categoria: Davide.it
Rispetto e libertà per il Tibet 14:14 - 15 Marzo 2008

Davide.it chiede alle autorità cinesi il rispetto dei diritti umani non solo in Tibet, ma in tutto il paese. Le olimpiadi, segno di pace tra i popoli, non si possono svolgere sul sangue dei perseguitati.

Sono ore drammatiche per quelli che lottano per l'indipendenza del Tibet e sui loro siti gli aggiornamenti, forniti da fonti più o meno ufficiali e verificabili, sono continui. Accanto ai comunicati delle autorità tibetane in esilio a Dharamshala (www.tibet.net (http://www.tibet.net)), e alle cronache costantemente aggiornate sulle pagine web di Students for a free Tibet (www.studentsforafreetibet.org (http://www.studentsforafreetibet.org)) si moltiplicano le discussioni nei forum.

La nostra associazione in una lettera inviata all'ambasciata cinese a Roma protesta per la violenta repressione delle manifestazioni in Tibet e chiede rispetto per l'autonomia della regione e la libertà di espressione in tutta la Cina.

Le Olimpiadi a Pechino possono essere occasione per aprirsi ai valori di pace e di amicizia, di rispetto e accoglienza dei diritti di ciascun popolo e di ogni essere umano. Non sono certo da biasimare il boicottaggio dei Giochi stessi, perdurando la violazione sistematica dei diritti umani fondamentali.



Pagina proveniente dal sito: http://www.davide.it/