Davide.it
Stampa Stampa Nascondi immagini Nascondi immagini Mostra immagini Mostra immagini
[Versione per la stampa]
Categoria: Minori
TV per tutti 10:31 - 13 Marzo 2008

Partita una campagna informativa sul corretto uso della televisione per i minori.

Il Movimento Italiano Genitori (Moige) ( http://www.genitori.it) ha dato il via alla nuova campagna di sensibilizzazione "TV per tutti", realizzata col contributo del Ministero della Solidarietà sociale.

I bambini, mediamente, guardano la televisione per circa due ore al giorno.
Gli esperti dell'infanzia hanno già da tempo lanciato l'allarme: in una società dove entrambi i genitori lavorano, e il timore di lasciare che i bambini escano da soli si fa sempre più elevato, la TV rischia di divenire per bimbi e preadolescenti una compagnia costante.
Un uso smodato della televisione, da parte dei bambini, può nuocere alla loro crescita e alla loro formazione intellettuale. Compito dei genitori è spiegare ai bambini come porsi davanti alla "scatola magica" della televisione.
Come insegnare la TV ai bambini? Cosa rappresenta la tv per loro? Quali sono le motivazioni all'uso di questo strumento? Le risposte a questi interrogativi, insieme ad interessanti spunti di riflessione e confronto con i ragazzi si possono trovare sul sito web www.tvpertutti.it (http://www.tvpertutti.it)
E' inoltre attivo il numero verde 800.93.70.70 per denunciare la Tv violenta e volgare a tutela dei bambini.





Pagina proveniente dal sito: http://www.davide.it/