Davide.it
Stampa Stampa Nascondi immagini Nascondi immagini Mostra immagini Mostra immagini
[Versione per la stampa]
Categoria: Tecnologia e internet
Google Sky, per passeggiare tra le stelle 10:45 - 7 Marzo 2008

Ora trasformarsi in astronauti e navigare tra stelle, costellazioni e galassie non è più un sogno grazie a Google Sky...

Con Google Earth il tuo computer è diventato una finestra su qualsiasi angolo del pianeta: immagini aeree e da satellite ad alta risoluzione, rilievi, indicazioni di vie e strade, e altro ancora a portata di un click.
Ora, per chi utilizza l'ultima versione di Google Earth è addirittura possibile lasciare virtualmente il pianeta Terra per esplorare il cielo stellato, grazie all'opzione Google Sky: più di un milione di stelle e 200 milioni di galassie visibili comodamente da casa propria.

Sono presenti nuovi livelli che mostrano informazioni aggiuntive utili alla navigazione nello spazio: Costellazioni, Astronomia da cortile, Vetrina Hubble, La Luna, I pianeti, Guida dell’utente sulle galassie e Vita di una stella.
Si potrà anche segnare sulla propria mappa gli angoli di cielo preferiti.

A disposizione un archivio fotografico può contare su oltre un milione e mezzo di fotografie catturate con il potente telescopio spaziale Hubble e dall'osservatorio californiano di Monte Palomar.

Scarica Sky all'indirizzo http://earth.google.com/sky/skyedu.html ( http://earth.google.com/sky/skyedu.html)e muoviti nelle profondità dello spazio!








Pagina proveniente dal sito: http://www.davide.it/