Ragazzi fategli largo nella vita reale!
Per quanto larga possa essera la banda internet che utilizzate, non potete farci entrare la vita reale. Nessuna e-mail o chat o videoconferenza possono sostituire la "presenza" fisica delle persone.
Il cyberspazio è troppo stretto per Gesù!
Ragazzi fategli largo nella vita reale!
Per quanto larga possa essera la banda internet che utilizzate, non potete farci entrare la vita reale. Nessuna e-mail o chat o videoconferenza possono sostituire la "presenza" fisica delle persone. A Natale Dio ci ricorda che Lui, puro spirito, ha preso carne umana perchè possiamo vederlo, toccarlo, sentirlo.
Il presepe con il Bambino, Maria e Giuseppe, con i pastori e gli angeli ci racconta che le cose autentiche e l'amore vero si comunicano in modo semplice e diretto.
Cari ragazzi lasciate un poco il cyberspazio e gli sms ed incontrate gli amici e i genitori guardandoli negli occhi, parlando con loro, cercando di cogliere in loro ciò che non si può capire dalla comunicazione impersonale.
Gesù ha fatto così con noi: è passato su questa terra e si è rivolto ad ogni persona con grande amore e attenzione. Ha accolto i peccatori, abbracciato i bambini, si è commosso di fronte alle sofferenze degli amici: ha manifestato a tutti l'amore del Padre per cisacun uomo.
Vivi il Natale allargando la banda della tua comunicazione!
Anche se crediamo di non poter fare molto, di non riuscire a cambiare il mondo, pensiamo che anche l'asino ed il bue hanno fatto la loro parte scaldando Gesù con il loro calore.
Buon Natale!
Don Ilario Rolle
|