Davide.it
Stampa Stampa Nascondi immagini Nascondi immagini Mostra immagini Mostra immagini
[Versione per la stampa]
Categoria: Mondo
Myspace cancella 29 mila utenti 10:50 - 31 Luglio 2007

Myspace ha comunicato di aver cancellato dal suo servizio 29 mila utenti condannati per reati a sfondo sessuale e auspica che anche altri social network seguano l'esempio.

Myspace ha comunicato di aver cancellato dal suo servizio 29 mila utenti condannati per reati a sfondo sessuale. La compagnia di proprietà della News Corp, dice che durante Maggio ha cancellato circa 7000 profili di utenti per indecenza.

Il direttore generale della sicurezza di MySpace, Hemanshu Nigam, si è detto soddisfatto dell’operazione e auspica che anche altri social network seguano il loro esempio. Nell’ultimo anno sono state numerose le iniziative di MySpace volte a tutelare i minori, dopo le denunce ricevute in gennaio dai genitori di numerose ragazzine abusate da utenti del social network più diffuso al mondo: solo negli Stati Uniti 60 milioni di visitatori al mese.

Nigam aveva guidato una coalizione per portare Myspace ad adottare misure di sicurezza più restrittive per proteggere i minori. L'età minima per registrarsi su Myspace è 14 anni, si richiedono maggiori ricontrolli per verificare l'età degli utenti, di chiedere il permesso dei genitori per i minorenni, mentre l'anno scorso è stata iniziata una collaborazione con la compagnia Sentinel Tech Holdings Corp per sviluppare il primo database nazionale dei condannati per reati a sfondo sessuale.

Fonte: www.tiseiconnesso.it



Pagina proveniente dal sito: http://www.davide.it/