DAVIDE.IT - ACCESSO FILTRATO AD INTERNET - NEWSLETTER N° 2 - ANNO II

Caro amico di Davide,
il notiziario di questo mese è dedicato alla segnalazione di alcuni dei numerosi eventi di sensibilizzazione sull'uso consapevole di Internet che vedono impegnata la nostra Associazione e alla presentazione di una nuova interessante collaborazione con L'Associazione delle Famiglie.
Ti invitiamo a partecipare alle nostre iniziative e ti auguriamo buona lettura!

Lo staff di Davide.it

Argomenti del mese di gennario: Buona lettura.
Lo staff di Davide.it

DAVIDE A “TG 2 DOSSIER STORIE”

Continua l'attenzione dei media per le attività di Davide.it. Laura Gialli ha realizzato un servizio presso la nostra sede che verrà trasmesso durante la prossima puntata di “Dossier Storie”, rubrica di approfondimento della testata Tg2 Dossier che analizza nel profondo storie di vita di personaggi più o meno famosi, in onda su Rai 2 sabato 28 febbraio alle 23.30 circa.

Clicca qui e visualizza il video.
NOTIZIE DA DAVIDE.IT


UNA SERATA AD ACQUI TERME CON DAVIDE
Venerdì 27 febbraio 2009, alle ore 21.00, l'Associazione Davide.it terrà un incontro sui pericoli di Internet e sull'uso positivo delle nuove tecnologie da parte dei giovani presso l'I.T.I.S. Barlett di Acqui Terme, in via C. Marx, 2. L'iniziativa fa parte di un ciclo di incontri sull'adolescenza e i comportamenti a rischio in questa fase della vita dei ragazzi.

Per maggiori informazioni: http://www.davide.it/viewart.php?idart=308

COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE DELLE FAMIGLIE
Davide.it ha iniziato una collaborazione con l’Associazione delle Famiglie (AFI) per agevolare l'acquisto del filtro e consentire alle famiglie una navigazione protetta. L'Afi, che opera per la promozione della famiglia convinta che sia una risorsa irrinunciabile per una società, nell'ambito delle sue attività di informazione sulle problematiche familiari, sensibilizza i suoi soci sull'importanza di un navigazione protetta.


IL 5 X 1.000 A DAVIDE
Per la prossima dichiarazione dei redditi aiuta l'Associazione Davide.it Onlus nel suo impegno di tutela dei minori su Internet. Basta una firma nello spazio riservato al "sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale" e l'indicazione del codice fiscale: 97621130018.

Maggiori informazioni: http://www.davide.it/aiutadavide/5xmille.php



CENA DI BENEFICIENZA
Sabato scorso si è tenuta una cena di beneficenza a favore di Davide.it. Ringraziamo di cuore i partecipanti per il loro sostegno e invitiamo tutti al prossimo appuntamento: un pranzo che si terrà domenica 24 maggio a Venaria Reale (TO). Presto maggiori informazioni!


UN INCONTRO IN PROVINCIA DI BOLOGNA
La diocesi di Bologna sabato scorso ha organizzato, in collaborazione con l'Associazione Davide.it, un incontro rivolto ai genitori sul tema "Internet: risorsa o problema per le nostre case?". E' intervenuto don Luca Peyron, nostro nuovo collaboratore.

ESEMPI DEL NOSTRO LAVORO
L'Associazione Davide, oltre al filtro, offre anche altri servizi Internet, come la realizzazione di siti e portali. Ecco alcuni esempi:

www.aspirmig.com - www.acquablu.it - www.athena-sport.com

I nostri clienti sono aziende che condividono i nostri ideali e, rivolgendosi a noi per i servizi Web di cui hanno bisogno, contribuiscono a finanziare le attività no profit dell'Associazione. Un sempre crescente numero di soggetti è sensibile ai valori sociali ed è orientato a sostenere progetti etici come il nostro.

Per conoscere i servizi offerti da Davide: http://www.davide.it/aiutadavide/servizi.php
       
 
PER INFORMAZIONI, OPINIONI E SUGGERIMENTI: http://www.davide.it/contattaci.php
VISUALIZZA TUTTE LE NEWSLETTER PUBBLICATE: http://www.davide.it/newsletter
VAI ALL'HOME PAGE: http://www.davide.it