DAVIDE.IT - ACCESSO FILTRATO AD INTERNET - NEWSLETTER N° 8

Caro amico di Davide,
dopo la pausa estiva abbiamo ripreso le normali attività. Siamo lieti di informarti che l'Associazione, nella persona di don Ilario Rolle, ha ricevuto un significativo riconoscimento per l'attività che da anni svolge a favore della sicurezza in rete. Questo notiziario è inoltre dedicato alla presentazione dell'ultimo numero de I White paper di Davide.it riguardante l'importante tema dell'emergenza educativa e alla segnalazione del nuovo sistema di controllo dello spam elaborato negli ultimi mesi.
Buona lettura!

Lo staff di Davide.it

IMPORTANTE RICONOSCIMENTO PER DAVIDE.IT

L'Associazione Nazionale Specialisti di Sicurezza in Aziende di Intermediazione Finanziaria (ANSSAIF) ha selezionato don Ilario Rolle per un importante riconoscimento legato all'attività di Davide.it.
Don Ilario verrà premiato il prossimo 26 settembre per il suo contributo positivo nello sviluppare un senso etico della Sicurezza.

Approfondisci:
http://www.davide.it/viewart.php?idart=250.

NOTIZIE DA DAVIDE.IT


UN WHITE PAPER SULL'EMERGENZA EDUCATIVA
E' dedicato alla questione dell'emergenza educativa il terzo numero de “I white paper di Davide.it”. Cosa si intende quando si parla di “emergenza educativa”? L'Associazione invita a riflettere su uno dei problemi più urgenti che riguarda i nostri giovani e la nostra società. Si tenterà di capire meglio l'argomento esaminando fonti che lo hanno trattato diffusamente: tra queste la lettera di Benedetto XVI sull'educazione e un'intervista al Cardinale Zenon Grocholewski, prefetto della Congregazione per l’Educazione Cattolica.

Scarica il white paper in formato pdf.




NUOVO SISTEMA DI CONTROLLO DELLO SPAM ELABORATO DA DAVIDE.IT
Lo spammming pubblicitario è in continuo aumento: i pericoli vanno da virus che infettano il pc a vere e proprie truffe che fruttano milioni di euro a grandi società internazionali. L’associazione Davide.it è da sempre sensibile a questo grave problema e ha elaborato un nuovo sistema di controllo dello spam per le caselle dei suoi utenti. Recentemente il sistema è entrato in funzione diminuendo dell’80% lo spam che affliggeva le caselle di posta.
Il software, che viene continuamente aggiornato per non perdere efficacia, effettua numerosi controlli che vanno dalle parole inserite all’interno della mail, all’indirizzo con il quale la mail viene mandata, al server che manda il messaggio .

Approfondisci: http://www.davide.it/viewart.php?idart=238.



ARRIVATO IL 5 PER MILLE 2006
Dopo due anni finalmente è arrivato il contributo proveniente dal 5 per mille 2006!
Ringraziamo ancora una volta tutti coloro che hanno scelto di aiutare la nostra Associazione, dimostrando di credere nel nostro impegno e nei nostri obiettivi. Per continuare a sostenere la nostra attività si possono effettuare donazioni, deducibili dall'imposta sul reddito.
Ecco come fare: http://www.davide.it/aiutadavide/donazioni.php.

In questo modo potremmo offrire gratis il servizio alle famiglie numerose e a chi non può permettersi la spesa per il filtro, sia scuole che privati.
Un altro modo per contribuire a sostenere la nostra attività, in particolare rivolto alle aziende, è utilizzare i nostri servizi internet: registrazione di domini; hosting; creazione di siti web; sicurezza informatica; firewall e altro ancora.
Per maggiori informazioni: http://www.davide.it/aiutadavide/servizi.php.
       
PER INFORMAZIONI, OPINIONI E SUGGERIMENTI: http://www.davide.it/contattaci.php
VAI ALL'HOME PAGE: http://www.davide.it