DAVIDE.IT - ACCESSO FILTRATO AD INTERNET - NEWSLETTER N° 10

Caro amico di Davide,
un periodo denso di appuntamenti attende l'Associazione, da sempre impegnata in eventi di sensibilizzazione sui pericoli di Internet, lotta alla pedo-pornografia e utilizzo positivo delle nuove tecnologie.
Nei prossimi giorni, infatti, parteciperemo ad un incontro-dibattito a Grugliasco (To), una serata a Mariano Comense (Co), una conferenza stampa e alcuni incontri a Udine.
Un evento speciale dedicato ai più piccoli, e non solo, si terrà invece a Venaria Reale (To): un pomeriggio in compagnia del mago Sales, con uno spettacolo carico di trucchi ed effetti speciali.
Vieni a trovarci!

Lo staff di Davide.it

UN POMERIGGIO MAGICO IN COMPAGNIA DEL MAGO SALES

Lunedì 8 dicembre alle ore 15.00 presso la Parrocchia Santa Gianna di Venaria Reale (TO) l'Associazione Davide organizza un pomeriggio in compagnia del mago Sales, prete salesiano con l’hobby della magia che da anni propone i suoi spettacoli in tutto il mondo, vivendo la propria vita a favore dell’infanzia, soprattutto quella più abbandonata, a cui regala costantemente sorrisi e solidarietà.
Il mago Sales invita i bambini a deporre le proprie armi giocattolo per rendere i giochi momenti di svago e di creatività. Davide.it collabora al programma “disarmo dei bambini”, perché la violenza può arrivare anche attraverso Internet.

Per saperne di più:
http://www.davide.it/viewart.php?idart=272
NOTIZIE DA DAVIDE.IT



IL MONDO SENZA FRONTIERE DI INTERNET E I RISCHI PER I NOSTRI RAGAZZI
In occasione della settimana dei diritti dell'infanzia, il 19 novembre alle ore 17.00 presso il Comune di Grugliasco (TO), si terrà un incontro-dibattito su Internet e i suoi pericoli.
L'iniziativa è rivolta ai genitori degli studenti ed agli insegnanti delle scuole di Grugliasco e fa parte delle attività di sensibilizzazione alla tutela dei diritti dell'infanzia promosse dall’Assessorato all’Istruzione.

Approfondisci: http://www.davide.it/viewart.php?idart=270



UNA SERATA A MARIANO COMENSE (CO) CON I LIONS
Davide.it, in collaborazione con il Lions club di Seregno Brianza, ha organizzato, per il 21 novembre, una conferenza per sensibilizzare le famiglie ai pericoli di Internet e alla necessità di una navigazione filtrata. La serata si terrà a Mariano Comense (Co) presso il ristorante San Maurizio, via Matteotti 77.

Approfondisci: http://www.davide.it/viewart.php?idart=271



UNA CONFERENZA STAMPA SU “I FILTRI SALVAFAMIGLIA”
Venerdì 28 novembre la Provincia di Udine terrà una conferenza stampa per promuovere l'accesso in Rete in sicurezza, attraverso l'utilizzo di adeguati filtri “salvafamiglia”.
In quell'occasione l'Associazione presenterà il filtro Davide, uno dei filtri più efficaci, e in particolare gli ottimi risultati raggiunti nella protezione dei minori dai contenuti nocivi presenti sui social network e sui portali di video come Youtube.



NUOVE TECNOLOGIE: RISORSA O PERICOLO PER I GIOVANI?
Venerdì 28 novembre alle 20.30, presso il Istituto Salesiano Bearzi di Udine, Davide.it terrà un incontro rivolto a genitori, educatori e ragazzi che si propone di fornire indicazioni di base per un uso consapevole e sicuro delle nuove tecnologie.
       
PER INFORMAZIONI, OPINIONI E SUGGERIMENTI: http://www.davide.it/contattaci.php
VISUALIZZA TUTTE LE NEWSLETTER PUBBLICATE: http://www.davide.it/newsletter
VAI ALL'HOME PAGE: http://www.davide.it