Quando
ti colleghi a internet con Davide entra in azione un filtro,
che impedisce la visione dei siti contenenti pornografia,
violenza e pedofilia.
I siti filtrati sono più di 12.000.000!
COME USARE DAVIDE
Basta
iscriversi al servizio in una delle modalità previste:
linea normale o ISDN, ADSL o fibra ottica.
La sensibilizzazione da sola non è sufficiente, occorre difendere subito i nostri ragazzi! In occasione del Safer Internet day l'Associazione Davide invita tutti a promuovere l'uso del filtro. Non domani, oggi!
Il 10 febbraio prossimo è il Safer Internet day, la giornata dedicata alla sensibilizzazione per la tutela dei minori online.
Il programma Safer Internet si propone di promuovere l'utilizzo sicuro di Internet nonché delle nuove tecnologie on-line, con particolare attenzione nei confronti dei bambini, lotta ai contenuti illegali e in generale, contenuti non desiderati dagli utenti, in un approccio di collaborazione coordinato dall'Unione Europea.
Ma la sensibilizzazione da sola non è sufficiente, occorre difendere subito i nostri ragazzi! Gli strumenti ci sono, perché non usarli? L'Associazione Davide invita tutti a promuovere l'uso del filtro: inviate e-mail ai vostri contatti, parlatene con i vostri conoscenti, incoraggiate le scuole a dotarsi di una protezione Internet, se siete iscritti a Facebook coinvolgete i vostri amici.
Tutti gli utenti che si registreranno il 10 febbraio avranno, insieme alla sottoscrizione del filtro, anche un abbonamento gratuito alla rivista per ragazzi Mondo Erre per 1 anno.