DAVIDE.IT - ACCESSO FILTRATO AD INTERNET - NEWSLETTER N° 9

Caro amico di Davide,
grandi novità interessano l'Associazione in questo periodo. Un lungo lavoro ha permesso di migliorare il filtro per prevenire in modo ancora più efficace la visione di contenuti nocivi presenti sui portali video come Youtube. Gli ottimi risultati sono stati presentati in una conferenza stampa il 16 ottobre e diversi media hanno dato risalto alle attività dell'Associazione. Inoltre, in questo notiziario, cogliamo l'occasione per promuovere i servizi Internet offerti da Davide.it ad aziende e privati. Scegli anche tu Davide.it e dai un importante contributo alla sicurezza dei minori online!
Buona lettura!

Lo staff di Davide.it

SALTO DI QUALITA' PER IL FILTRO DAVIDE

Il filtro Davide è ora in grado di individuare quasi il 100% dei contenuti illegali e/o nocivi su un portale di video come Youtube. L'uso del social network occupa ormai la parte preponderante del tempo di navigazione degli utenti. I tradizionali filtri e parental control basati sul controllo delle URL e delle “parole chiave” non sono assolutamente in grado di filtrare i contenuti all'interno di questi portali. Il nuovo filtro riconosce un filmato nel suo contesto con descrizioni e commenti: se questi non sono pertinenti l'utente è avvisato del pericolo e protetto dal materiale nocivo.

Approfondisci:
http://www.davide.it/viewart.php?idart=260.

NOTIZIE DA DAVIDE.IT


CARLO NESTI FA IL TIFO PER DAVIDE
Il popolare giornalista sportivo Carlo Nesti, che con il suo Nesti Channel si dimostra da tempo sensibile all'uso positivo delle nuove tecnologie, si è complimentato con l'Associazione Davide.it per i risultati ottenuti con il software di filtro. Nesti ha inoltre dato il suo appoggio alle attività di tutela dei minori on line, fulcro del nostro impegno.

Nesti Channel: http://www.carlonesti.it.




L'ATTENZIONE DEI MASS MEDIA
Diversi mezzi di comunicazione hanno dato risalto alle attività dell'Associazione in questo periodo. Sono stati pubblicati articoli su La Stampa, Visto, Oggi e su alcune testate giornalistiche online. Un servizio televisivo è andato in onda sul TG3, edizione regionale del Piemonte e altri servizi sono in programma nei prossimi giorni. L'attenzione dei media premia il lavoro dell'Associazione ma è utile soprattutto per diffondere la necessità di una corretta informazione sulla tutela dei minori in rete.

Approfondisci: http://www.davide.it/viewart.php?idart=238.




I SERVIZI INTERNET OFFERTI DA DAVIDE
Le attività no profit dell'Associazione sono sostenute da attività commerciali come prevede la legge per le ONLUS.
Le aziende e i privati che si rivolgono a Davide.it compiono di una scelta etica volta a sostenere gli obiettivi e l'impegno dell'Associazione e contribuire concretamente alla realizzazione delle attività no profit che porta avanti. Tra i servizi offerti: Internet Services Provider e Application Services Provider; creazione e gestione di portali e siti web; gestione servizi avanzati di posta elettronica e comunicazione; sicurezza informatica, firewall e servizi di filtro; server linux; reti aziendali e wireless e assistenza tecnica su reti e server.

Per saperne di più: http://www.davide.it/aiutadavide/servizi.php.
       
PER INFORMAZIONI, OPINIONI E SUGGERIMENTI: http://www.davide.it/contattaci.php
VAI ALL'HOME PAGE: http://www.davide.it